Seleziona la tua lingua: 

I canali di distribuzione d'aria rappresentano un'importante componente dell'impiantistica di sistemi di climatizzazione e di riscaldamento.

La funzione di questi canali è quella di distribuire l'aria proveniente dalle unità di trattamento fino ai locali da climatizzare e viceversa dagli ambienti alle unità di trattamento da cui essa viene espulsa.

Nella progettazione di questi dispositivi è indispensabile tenere conto dell'esigenza di non disperdere aria durante il suo percorso dato che fughe gassose potrebbero rivelarsi molto dannose.

Un buon sistema di canalizzazione deve tenere conto di differenti parametri, tra cui il principale è appunto la tenuta d'aria, il cui valore viene stabilito in fase di progettazione.

Il prezzo dei canali per l'aria degli impianti di climatizzazione è condizionato da numerosi fattori, come la qualità dei materiali, la manodopera, l'estensione dell'impianto e le condizioni logistiche e ambientali.

Bisogna sempre rivolgersi a ditte affidabili e competenti dato che i fattori da valutare per l'installazione di un impianto di canalizzazione sono vari e spesso molto complessi.

Air Tecno è un'azienda leader nel settore della climatizzazione, che, grazie a un'esperienza pluriennale, è in grado di offrire ottime garanzie di riuscita nella progettazione, realizzazione e installazione di impiantistica.

Come valutare il prezzo canali aria Pomezia

Per valutare il prezzo di un impianto di canalizzazione è necessario prendere in esame il tipo di materiali costitutivi che solitamente sono in lamiera.

Le lastre vengono prodotte in acciaio inossidabile, in acciaio zincato, in acciaio preverniciato e verniciato, in alluminio oppure zinco-alluminio.
Tra tutti l'acciaio zincato è quello che trova maggiore impiego poiché le sue prestazioni sono di gran lunga superiori agli altri.

Nei casi in cui si debbano contrastare condizioni ambientali particolarmente aggressive viene scelto l'acciaio inossidabile, praticamente di durata illimitata, i cui collegamenti sono assicurati da guarnizioni in silicone.

Un altro fattore da prendere in esame è rappresentato dalle dimensioni dei canali e dal numero necessario per realizzare l'impianto.

Listini del prezzo canali aria Pomezia

I listini del prezzo canali aria Pomezia si riferisce ad alcune variabili comprendenti la differente sezione del canale (rettangolare oppure circolare); il tipo di realizzazione del canale (nudo oppure rivestito) e il materiale costitutivo (generalmente lamiera zincata).

Risulta inoltre di fondamentale rilevanza l'andamento dell'impianto di canalizzazione che può prevedere curve e snodi con giunzioni varie; questi sistemi possono rimanere a vista oppure nascosti da contro-soffittature.

Sul prezzo dei canali aria incide notevolmente il loro calibro, collegato alle differenti prestazioni funzionali e alla cubatura del locale che ospita il sistema.

 

Contattaci subito:

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

CAPTCHA Image Inserisci il codice visualizzato  oppure  ricarica