Seleziona la tua lingua: 

Le condotte dell’aria sono delle parti che contribuiscono al funzionamento degli impianti di climatizzazione, ventilazione e condizionamento. Queste servono per trasportare e distribuire aria in un certo ambiente.

Air Tecno opera a Roma nel campo dell’aerazione, depurazione e climatizzazione di impianti industriali e civili, utilizzando sempre i migliori materiali. Scopri il prezzo condotte aria conto terzi Roma.

Le componenti di un canale aria

Affinché una condotta di aria sia costruita al meglio, è necessario che questa contenga alcuni componenti fondamentali come il giunto antivibrante, in primis. Questo è essenziale affinchè l’impianto funzioni in modo silenzioso, senza creare fastidiose vibrazioni.

Gli stacchi poi, detti anche canali secondari, propagano l’aria nelle varie uscite collocate nell’impianto. Gli stacchi prelevano un flusso d’aria che viene poi diretto nel canale secondario. Questi sono diversi nella forma, genere e materiale.

Infine vi sono le serrande, utili per regolare il volume di aria che circola tra i vari condotti. Sono automatizzate o manuali.

I materiali delle condotte di aria

I materiali adatti per costruire e far funzionare al meglio le condotte di aria sono diversi. Uno di quelli più utilizzati di sicuro è la lamiera zincata. Grazie a questo è possibile permettere un flusso diversificato dell’aria. Se la condotta di aria è in lamiera zincata è bene sapere che è molto facile da tagliare e modellare e studiare nuove sagome per intensificare il flusso di aria. Sono rivestite di lana di vetro o gomma, adatte a trattenere calore e ridurre la possibilità di condensazione del vapore.

Anche il tubo flessibile è utilizzato per la costruzione di condotte dell’aria. Le conformazioni che questo può assumere sono diverse e adatte per impianti aeraulici. Il tubo può essere arricchito anche con lana di roccia per amplificare l’effetto isolante e ridurre la possibilità che si formi vapore e condensazione.

I canali con tubi flessibili servono per unire le bocchette ai canali principali rigidi e difficili da modellare. È bene ricordare, però, che per questo tipo di condotta è necessario avere un impianto che sia il più lineare possibile, onde evitare rotture dei tubi che assumono forma curva.

Le condotte di aria possono essere costruite anche in alluminio pre isolato. Si tratta di un materiale utilizzato sempre più spesso, coadiuvato da pannelli di poliuterano espanso in modo da ridurre condensazione e vibrazione.

La costruzione di condotte aria conto terzi Roma

Air Tecno progetta, costruisce e installa impianti termici industriali e civili. Usiamo le tecnologie più moderne a controllo numerico per la lavorazione dei metalli. I materiali sono di alta qualità. In questo modo è possibile assicurare impianti perfettamente funzionanti.

Costruire condotte di aria perfette nel loro impiego è essenziale per Air Tecno. Ci occupiamo di condotte aria anche conto terzi Roma.

 

Contattaci subito:

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

CAPTCHA Image Inserisci il codice visualizzato  oppure  ricarica