Seleziona la tua lingua: 

Un impianto di condizionamento svolge il compito di consentire il raggiungimento, mantenimento e controllo di determinate temperature in ambienti chiusi, per migliorarne le condizioni climatiche.

Oltre ai valori termici, questi impianti regolano anche il tasso di umidità e il ricambio d'aria, contribuendo a evitare fenomeni di ristagno gassoso.

Il controllo di tutti questi parametri deve verificarsi simultaneamente e soprattutto non può tralasciare nessuna opzione in quanto il meccanismo d'azione dei sistemi deve agire ad ampio raggio, assicurando il massimo comfort agli utilizzatori.

Tali impianti possono essere per uso civile oppure industriale e, a seconda delle differenti funzioni dei locali da condizionare, essi vengono progettati e installati con metodologie completamente diverse.

Air Tecno è un'azienda che, grazie all'esperienza pluriennale maturata nel settore della aerazione e climatizzazione degli ambienti, progetta e installa impianti per uso civile e industriale avvalendosi di tecnologie all'avanguardia e di materiali rispondenti a elevati standard qualitativi.

Requisiti della termoidraulica condizionamento industriale civile Roma

Progettati e realizzati con il preciso scopo di ottimizzare le condizioni di vita degli occupanti, gli impianti civili vengono installati in abitazioni, alberghi, uffici, cinema e teatri, biblioteche, sale congressuali, ristoranti e scuole.

Gli impianti industriali invece sono destinati ad ambienti di grandi dimensioni, nei quali la qualità dell'aria deve garantire la buona riuscita di un processo di lavorazione oppure di mantenimento.

Essi trovano largo impiego in industrie di ogni tipo, ospedali (con particolare riguardo alle sale operatorie), musei, stabilimenti farmaceutici, centrali elettriche e centri di elaborazione dati.

Il genere di funzionamento di tutti gli impianti di condizionamento può essere continuo (attività garantita 24 ore su 24) oppure discontinuo (attività periodica e prestabilita).

In base alla loro localizzazione, questi sistemi si distinguono in centralizzati (che si distinguono per la presenza di un'unità centrale esterna), e locali (con più unità adibite al loro funzionamento).

Quando rivolgersi alla termoidraulica condizionamento industriale civile Roma

La preventiva analisi delle differenti caratteristiche degli ambienti serviti sta alla base di un'adeguata progettazione di qualsiasi impianto di condizionamento, sia civile che industriale.

Rivolgendosi alla termoidraulica condizionamento industriale civile Roma è necessario prendere in esame le condizioni termiche, igrometriche, di qualità e di flusso dell'aria prima di progettare ogni impianto.

Altri fattori da valutare sono il clima esterno, il carico termico disponibile, la destinazione d'uso, l'impatto ambientale, le disponibilità logistiche di spazi e il budget economico di cui si dispone.

La progettazione di un impianto di condizionamento deve essere comunque affidata a ditte affidabili e competenti, in grado di realizzare interventi a opera d'arte.

 

Contattaci:

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

CAPTCHA Image Inserisci il codice visualizzato  oppure  ricarica