Seleziona la tua lingua: 

Per ventilazione si intende il processo consistente nel ricambio dell'aria che, mediante un movimento più o meno intenso delle particelle gassose, consente di migliorare la qualità di vita negli ambienti chiusi.

L'immissione di aria pulita avviene tutte le volte in cui la composizione di quella già presente in una stanza non corrisponde a buoni standard qualitativi e pertanto risulta nociva per l'apparato respiratorio.

L'estrazione consiste nella procedura opposta, secondo la quale l'aria deve essere eliminata dal locale in quanto è necessario un miglioramento delle condizioni ambientali.

Una buona qualità dell'aria presente negli interni deriva dall'integrazione di queste tre funzioni, dato che un adeguato ricambio gassoso rende più confortevoli le condizioni di vita negli spazi chiusi.

Sistemi di questo genere possono venire installati sia in ambito civile (abitazioni private, esercizi commerciali, uffici) che in grandi spazi (palestre, ospedali, centri commerciali) o anche industriali.

Air Tecno è una ditta che da molti anni opera nel settore della climatizzazione, progettando, producendo e installando impianti rispondenti a ottimi standard qualitativi, nel più assoluto rispetto delle esigenze dei committenti.

Come realizzare un impianto di ventilazione immissione estrazione civile industriale Roma

Nella realizzazione di impiantistica di questo genere, che richiede competenza ed esperienza di alto livello, è necessario procedere per tappe successive.

Innanzi tutto bisogna effettuare un sopralluogo per studiare la cubatura del locale, la sua disposizione rispetto all'esterno, la vicinanza con altri ambienti e la sua destinazione d'uso.

In un secondo tempo è opportuno realizzare un progetto mirato alle personali esigenze, procedendo poi alla scelta dei materiali costitutivi, che di solito sono leghe metalliche.

Successivamente si procede all'installazione della componentistica secondo le linee guida del progettista che deve supervisionare l'intero processo.

Per garantire il perfetto funzionamento del sistema è indispensabile effettuare regolari opere di manutenzione ordinaria, oppure straordinaria in caso di guasti o rotture. 

Caratteristiche di un impianto di ventilazione immissione estrazione civile industriale Roma

La principale caratteristica di un impianto ventilazione immissione estrazione civile industriale Roma si ricollega alla sua struttura che deve essere prodotta con materie prime di buona qualità e soprattutto montata secondo precise indicazioni.

Questi impianti infatti prevedono poi un piano di montaggio estremamente preciso che deve essere eseguito a regola d'arte poiché la componentistica è molto perfezionata.

Un'altra caratteristica si riferisce alla vantaggiosa opportunità di poter realizzare differenti funzioni in un unico impianto che per questo motivo è piuttosto complesso.

 

Contattaci:

*  Ho letto e accetto le condizioni della Privacy

CAPTCHA Image Inserisci il codice visualizzato  oppure  ricarica